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Trasformazione Digitale a cosa serve?

La trasformazione è il processo di utilizzo delle tecnologie digitali per creare nuovi bisogni o modificare processi aziendali, cultura ed esperienze dei clienti esistenti per soddisfare le mutevoli esigenze aziendali e di mercato. Questa rivisitazione del business nell'era digitale è la trasformazione digitale.

Trascende i ruoli tradizionali come le vendite, il marketing e il servizio clienti. Invece, la trasformazione digitale inizia e finisce con il modo in cui pensi e interagisci con i clienti. Mentre passiamo dalla carta ai fogli di calcolo alle applicazioni intelligenti per la gestione della nostra attività, abbiamo la possibilità di reinventare il modo in cui conduciamo affari, come coinvolgiamo i nostri clienti, con la tecnologia digitale dalla nostra parte.

Per le piccole imprese appena avviate, non è necessario impostare i processi aziendali e trasformarli in un secondo momento. Puoi rendere la tua organizzazione a prova di futuro fin dall'inizio. Costruire un'attività del 21° secolo su sticky e libri mastri scritti a mano non è sostenibile. Pensare, essere pronto e costruire digitalmente ti consenti di essere agile, flessibile e pronto a crescere.

Mentre intraprendono la trasformazione digitale, molte aziende stanno facendo un passo indietro per chiedersi se stanno davvero facendo le cose giuste. Continua a leggere per le risposte.

La trasformazione digitale inizia e finisce con il cliente.
Prima di passare come e cosa significa trasformare la tua attività, devi prima rispondere a una domanda fondamentale: come siamo passati dalla tenuta dei registri su carta e sulle matita a aziende che cambiano il mondo basandosi sulle tecnologie digitali? La digitalizzazione è il passaggio dall'analogico al digitale.
Non molto tempo fa, le aziende tenevano i registri su carta. Che erano scritti a mano in registri o digitati in documenti, i dati aziendali erano analogici. Se volevi raccogliere o condividere informazioni, ti occupavi di documenti fisici: carte e raccoglitori, fotocopiatrici e fax.

Poi i computer sono diventati mainstream e la maggior parte delle aziende ha iniziato a aspirare in tutti quei file record inchiostro su carta digitali. Questa si chiama digitalizzazione: il processo di conversione delle informazioni da analogico a digitale.


La digitalizzazione utilizza i dati digitali per semplificare il tuo modo di lavorare.

Il processo di utilizzo delle informazioni digitalizzate per rendere più semplici ed efficienti le modalità di lavoro consolidare si chiama digitalizzazione. 

Nota la parola in quella definizione: la digitalizzazione non riguarda ilcambiamento del modo in cui fai affari o la creazione di nuovi tipi di attività. Si tratta di continuare ad andare avanti, ma più veloci e meglio ora che i tuoi dati sono immediatamente accessibili e non intrappolati in uno schedario da qualche parte in un archivio polveroso.

Pensa al servizio clienti, che si tratti di vendita al dettaglio, operazioni sul campo o call center. La digitalizzazione ha cambiato per sempre il servizio rendendo i record dei clienti facilmente e rapidamente recuperabili tramite computer. La metodologia di base del servizio clienti non è cambiata, ma il processo di risposta a una richiesta, ricerca dei dati rilevanti e offerta di una risoluzione è diventato molto più efficiente quando la ricerca nei libri mastri cartacei è stata sostituita utilizzando alcuni tasti sullo schermo di un computer o sul cellulare.

Con l'evoluzione della tecnologia digitale, le persone hanno iniziato a generare idee per utilizzare la tecnologia aziendale in modi nuovi e non solo per fare le cose vecchie più veloci. È qui che l'idea di digitale ha iniziato a prendere forma. Con le nuove tecnologie, nuove cose - e nuovi modi di farle - erano possibili.

La trasformazione digitale aggiunge valore a ogni interazione con il cliente.

La trasformazione digitale sta cambiando il modo in cui si svolge il business e, in alcuni casi, sta creando classi di imprese completamente nuove. Con la trasformazione digitale, le stanno facendo un passo indietro e rivisitando tutto ciò che fanno, dai sistemi interni alle aziende con i clienti sia online che di persona. Stanno facendo grandi domande come "Possiamo cambiare i nostri processi in modo da consentire un migliore processo decisionale, efficienze 

rivoluzionarie o una migliore esperienza del cliente con una maggiore personalizzazione?"

Ora siamo saldamente radicati nell'era digitale e le aziende di ogni tipo stanno creando modi intelligenti, efficaci e dirompenti per sfruttare la tecnologia. Netflix è un ottimo esempio. È iniziato come un servizio di vendita per corrispondenza e ha interrotto il business del noleggio di video in mattoni e malta. Quindi le innovazioni digitali hanno reso possibile lo streaming video su larga scala. Oggi Netflix affronta contemporaneamente le tradizionali reti televisive via cavo e televisive e gli studi di produzione, offrendo una libreria in crescita di contenuti on-demand a prezzi ultracompetitivi.

La digitalizzazione ha dato a Netflix la possibilità non solo di trasmettere contenuti video direttamente ai clienti, ma anche di ottenere una visione senza precedenti delle abitudini e delle preferenze di visualizzazione. Usa quei dati per informare tutto, dalla progettazione della sua esperienza utente allo sviluppo di spettacoli e film in prima visione negli studi interni. Questa è la trasformazione digitale in atto: sfruttare le tecnologie disponibili per informare su come funziona un'azienda.


Che cos'è la trasformazione digitale: includere le possibilità.

Un elemento chiave della trasformazione digitale è compreso il potenziale della tua tecnologia. Ancora una volta, ciò non significa chiedere "Quanto più veloci possiamo fare le cose allo stesso modo?" Significa chiedersi "Di cosa è veramente capace la nostra tecnologia e come possiamo adattare il nostro business ei nostri processi per ottenere il massimo dai nostri investimenti tecnologici?"

Prima di Netflix, le persone sceglievano i film da noleggiare nei negozi e frugando tra gli scaffali di nastri e dischi alla ricerca di qualcosa che sembrasse buono. Ora le librerie di contenuti digitali vengono fornite sui dispositivi personali, complete di consigli e recensioni in base alle preferenze dell'utente.

Lo streaming di contenuti su abbonamento direttamente su TV, computer e dispositivi mobili delle persone è stata un'ovvia interruzione del business del noleggio video fisico. Abbracciare lo streaming ha anche portato Netflix a guardare cos'altro potrebbe fare con la tecnologia disponibile. Ciò ha portato a innovazioni come un sistema di raccomandazione dei contenuti guidati dall'intelligenza artificiale. Parla di ottenere il massimo dal tuo reparto IT!

Adatta la tua attività per sfruttare la trasformazione digitale.
Allo stesso modo, le trasformazioni digitali hanno rimodellato il modo in cui le aziende affrontano il servizio clienti. Il vecchio modello era aspettare che i clienti venissero a trovarti, di persona o chiamando un numero 800. 

Ma l'ascesa dei social media ha cambiato il servizio proprio come ha cambiato la pubblicità, il marketing e persino le vendite e il servizio clienti.Le aziende progressiste abbracciano i social media come un'opportunità per ampliare le loro offerte di servizi incontrando i clienti sulle loro piattaforme preferite. Rendere più efficienti i call center ei service desk in negozio con la tecnologia digitale è ovviamente fantastico. Ma la vera trasformazione avviene quando si esaminano tutte le tecnologie disponibili e si considera come adattare la propria attività ad esse può offrire ai clienti un' migliore esperienza. I social media non sono stati inventati per prendere il posto dei call center, ma sono diventati un ulteriore canale (e opportunità) per offrire un servizio migliore ai clienti. Adattare la tua offerta di servizi per abbracciare i social media è un altro buon esempio di trasformazione digitale. Ma perché fermarsi qui? Come tutto accennato in precedenza, la trasformazione digitale incoraggia le aziende a riconsiderare, comprese le idee tradizionali di team e reparti. Ciò non significa utilizzare i rappresentanti del servizio per eseguire campagne di marketing, ma può significare abbattere i tra i reparti. La tua presenza sui social media può comprendere servizi e marketing, legati insieme da una piattaforma digitale che acquisisce informazioni sui clienti,

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